2020

Antincendio, il pronto intervento di A24 e A25 con le nuove attrezzature per vincere il fuoco

0 445

Gli incendi sono uno dei pericoli maggiori per la circolazione autostradale e intervenire con tempestività è fondamentale. La soluzione adottata da Strada dei Parchi fa leva sulla tecnologia e la presenza sul tracciato di squadre di pronto intervento. Su A24 e A25 è entrata in attività una importante squadra, formata da personale specializzato nello spegnimento incendi. Hanno a disposizione una flotta di nuovi mezzi antincendio, e sono dislocati nei pressi delle gallerie più lunghe. I loro veicoli sono agili e veloci, tecnologicamente studiati per il primo intervento, quello di contenimento.
Sono speciali scooter con bazooka spara-acqua e pick-up che tra le altre hanno a bordo un serbatoio di ben 400 litri d’acqua.
Ogni postazione ha a disposizione 4 mezzi e due operatori antincendio, altamente specializzati per affrontare situazioni ad alto rischio e primo soccorso.
In questo video vi mostriamo i segreti del funzionamento dei nostri mezzi.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy