L’inverno sembra fare sul serio, appare ormai sempre più probabile infatti la formazione di un vortice di bassa pressione tra martedì 2 e mercoledì 3 marzo con una fase di maltempo piuttosto incisiva che coinvolgerà anche le regioni adriatiche. Passata questa fase molto instabile nuovi impulsi atlantici dovrebbero dirigersi verso il Mediterraneo centrale e l’Italia dalla seconda parte della prossima settimana, rinnovando a fasi alterne altri peggioramenti.
Cielo nuvoloso su carseolano, Marsica, alto Aterno e Parco nazionale d’Abruzzo, con piogge su gran parte dell’aquilano e sulla capitale. I fenomeni potranno risultare forti nella notte. Neve oltre i 1000 m,temperature in calo di qualche grado dal pomeriggio. Martedì il cielo sarà tra variabile e nuvoloso, con frequenti fenomeni a carattere di rovescio. Neve oltre i 1300/1400 m circa, temperature in leggera flessione. Mercoledì e giovedì, nuvolosità irregolare associata a delle ampie schiarite, con possibilità di piogge soprattutto sul Lazio.
La situazione resterà invariata anche nel corso del fine settimana quando Lazio e Abruzzo saranno interessate da piogge alternate a schiarite. Temperature stazionarie con massime intorno ai 13/15°C.